Chi Siamo

Curriculum e un po' di Storia...

Settimogrado ‘60’70’80 live music

Stanchi di ascoltare cover band che si avvalgono del supporto di basi e click track tre musicisti dell’area torinese,Igor Dezzutto,Carlo Imparato e Paolo Pasinato, decidono di fare musica completamente dal vivo creando un gruppo dalla formazione numericamente inconsueta di questi tempi.
Settimogrado è infatti costituito da sette strumentisti (batteria,percussioni,chitarra,tastiere,basso, tromba , sax) e tre cantanti che propongono due ore consecutive di musica dance anni ‘70’80 in uno spettacolo sempre coinvolgente.
Dopo le iniziali difficoltà di formazione ai tre membri iniziali si aggiungono altri sei musicisti convinti del valore effettivo della musica live.
 
Da quel momento in poi tutti gli sforzi si sono concentrati nell’allestimento di uno spettacolo che vanta la sua particolarità nel fatto di essere costituito da un unico medley di due ore senza pause che comprende tutto il meglio del funky groove anni ‘/0 ’80.
Sfruttando questo punto di forza Settimogrado svolge un’intensa attività live suonando in locali storici dell’area torinese ( Wellington, Sacripante,Zip, ecc.) e in svariati eventi live di rilievo sia in Italia(Bierfest torino 2002,E20 Metropolitani Ferragosto alle Deux Alpes.,); di particolare rilievo il il festival ‘ 80 di Bardonecchia che ci ha visto dividere il palco con artisti del calibro di Den Harrow, P.Lion, Dee dee Jackson, Valerie Dore, Miko Mission e con lo Zoo di 105.
Sin dagli inizi collabora con importanti agenzie di promozione quali Jartac classic Jazz friend, Carlo Pescatore, Alex Carrera.
Ogni concerto si trasforma in uno evento unico grazie alla flessibilità artistica e musicale di Settimogrado e a un briciolo di eccentricità che caratterizza le nostre performance.
Brani quali Hot stuff , A-Team, Think, The final countdown, Tarzan Boy,
Le freak ,YMCA e molti altri vi aspettano per essere ballati con noi.